Condizioni d’Iscrizione

  1. Le iscrizioni sono valide solo per la data d’esame prescelta. Non è possibile trasferire la tassa d’iscrizione a sessioni successive né ad altri tipi d’esame nella stessa sessione. Le date pubblicate sono quelle della prova scritta. Le date degli esami orali vengono comunicate ad ogni candidato o scuola circa tre settimane prima della data d’esame (il periodo di preavviso per il esami computer based è di circa 8 giorni) . Le prove orali si potranno svolgere, per motivi organizzativi, anche la domenica. Qualora fossero previste più sessioni dello stesso esame per lo stesso giorno, Anderson House non garantisce il rispetto di un’eventuale richiesta di preferenza.
  2. Se a causa di malattia il candidato non può sostenere l’esame, avrà diritto ad un parziale rimborso presentando un certificato medico. Il certificato deve specificare i motivi per i quali il candidato ha dovuto rinunciare all’esame o non è stato in grado di sostenerlo. Il certificato deve essere presentato ad Anderson House entro 3 gg lavorativi dalla data della prova d’esame non sostenuta.
  3. L’iscrizione è nominativa e in nessun caso può essere trasferita ad altri.
    Le iscrizioni possono essere effettuate online, via fax o di persona presso Anderson House, via Bergamo 25, 24035 Curno (orari d’ufficio: dal lun al ven. 8:30-13:00 14.30-19.00 ed il sabato mattina dalle 9.30 alle 13.00). Per le iscrizioni online o via fax, allegare copia del bonifico bancario effettuato presso:
    Credito Emiliano – Filiale di Bergamo
    Conto 01 000 000 2036 intestato ad Anderson House srl
    IBAN: IT06N 03032 11100 01 000 000 2036

    Le iscrizioni verranno ritenute accettate solo a pagamento ricevuto, entro tre giorni dall’iscrizione online o via fax e comunque non oltre la data ultima indicata per il periodo di iscrizione. I Candidati per i quali non risulta il pagamento non possono essere ammessi agli esami.
    Per le iscrizioni presso gli uffici della Anderson House, il pagamento può essere effettuato con assegno o in contanti.
    Le iscrizioni effettuate oltre il periodo di iscrizione indicato comportano una mora di Euro 50.00. Contattare comunque Anderson House per verificare la possibilità di iscrizione.
  4. Tutte le prove d’esame sono corrette e valutate dall’Università di Cambridge ESOL in Inghilterra che trasmette i risultati finali a Anderson House Srl. I risultati degli esami sono definitivi e insindacabili. Le prove d’esame rimangono di proprietà dell’UCLES e non possono essere restituite.
    Ad ogni candidato verrà fornita una password che permette la visione online del risultato ottenuto dopo circa sei settimane dalla data d’esame (10 giorni per gli esami computer based). I certificati saranno disponibili per il ritiro presso la sede della Anderson House circa 6 settimane dopo la data d’esame (dopo circa 4 settimane per gli esami computer based). I certificati NON vengono spediti per posta (1)*. E’ possibile consegnare i certificati a persona munita di delega.
  5. Anderson House Bergamo, centro d’esame IT410, non può essere ritenuta responsabile di eventuali interruzioni durante la gestione degli esami dovute a cause non dipendenti della propria volontà.
  6. Da luglio 2012 i candidati privatisti degli esami Cambridge devono obbligatoriamente rilasciare l’autorizzazione affinché venga loro scattata una fotografia il giorno dell’esame. La fotografia, che serve per l’identificazione dei candidati in caso di richieste di immigrazione o in caso di iscrizioni ad università straniere, verrà conservata dalla Cambridge Esol per un periodo di due anni e potrà essere visionata solamente da persone alle quali il candidato avrà rilasciato apposita autorizzazione. Con la firma sotto riportata il candidato autorizza che venga scattata una foto identificativa prima dell’inizio dell’esame.

Dichiaro di aver letto, accettare e rispettare tutte le regole dell’esame al quale sono iscritto.

 

SPECIAL ARRANGEMENTS:
Per richiesta di special arrangements, vi preghiamo di inviare una mail a cambridgeexams@andersonhouse.it

 

(1) I certificati non possono essere spediti per posta normale. Con la firma sotto riportata, Anderson House è autorizzata alla spedizione del certificato tramite posta certificata con ricevuta di ritorno al costo aggiuntivo di Euro 15.00, da sommare alla quota d’iscrizione. Un certificato andato smarrito durante il transito fra il nostro centro e l’indirizzo del candidato può essere riemesso entro 12 mesi dalla comunicazione di smarrimento al prezzo aggiuntivo di Euro 60.00 (sessanta). Con la firma riportata di seguito, il candidato solleva Anderson House da ogni responsabilità collegata ad un eventuale smarrimento del certificato.