SUMMER CAMP 2022

ANDERSON HOUSE organizza il primo summer camp di inglese e sport in collaborazione con SPORTINDOOR.

Si svolgerà nella sede di SPORTINDOOR a Mozzo in Via Fausto Radici 1 per tre settimane dal 13 giugno al 1° luglio 2022, da lunedì a venerdì e dalle 8.30 alle 16.30. Sarà aperto a bambini e ragazzi da 6 a 13 anni. Dal lunedì al venerdì, vi saranno 3 ore d’inglese e 2 ore di sport. Saranno comprese le merende e il pranzo. I posti sono limitati e le iscrizioni chiudono il 5 giugno.

PROGRAMMA D’INGLESE con Anderson House

Il nostro obiettivo è fare amare l’inglese a bambini e ragazzi. Cerchiamo di rendere i corsi divertenti ma facciamo anche lavorare sodo gli alunni. I nostri docenti hanno il CELTA e sono specializzati nell’insegnamento a bambini e adolescenti. Prima del corso, proponiamo un placement test per valutare il livello dei bambini e ragazzi. Il test ha una parte online ed una parte orale con il Direttore Peter Anderson. Il test si può sostenere a casa con zoom, oppure presso la ns sede a Curno in Via Bergamo 25.

I corsi d’inglese saranno svolti con materiale in preparazione agli esami Cambridge: Pre-A1 Starters, A1 Movers, A2 Flyers, A2 Key for Schools e B1 Preliminary for Schools. Se vostro figlio o figlia partecipa alle tre settimane, farà 45 ore d’inglese che è ciò che si fa in un corso annuale da ottobre a giugno! Durante l’anno i bambini e ragazzi potranno sostenere gli esami presso la nostra sede: siamo Centro d’esami Cambridge ed eroghiamo 5000 esami all’anno.

 

Per i bambini, utilizzeremo la serie STORYFUN di Cambridge basato su storie per praticare la lettura e la comprensione con tante attività di parlato. La grammatica e vocabolario sono in preparazione alle certificazioni Cambridge di Starters, Movers e Flyers: i tre esami per bambini. Il corso promuove valori quali il benessere mentale, la consapevolezza sociale, la resilienza e la gestione delle emozioni.

Per i ragazzi, utilizzeremo la serie THINK di Cambridge che, oltre a costruire solide abilità linguistiche, sviluppa nello studente il pensiero critico, l’autostima e instilla valori morali universali. I materiali dei testi coinvolgono gli studenti con argomenti che stimolano il pensiero per metterli alla prova e ispirarli. Il linguaggio usato nei testi è autentico e aiuta ad evitare gli errori comuni grazie all’esperienza Cambridge nel produrre e analizzare i propri esami. I materiali preparano al Key e Preliminary.

 

 

PROGRAMMA DI SPORT con SportIndoor

Praticare sport è importante a tutte le età. Tuttavia, è necessario far approcciare i bambini allo sport il più presto possibile perché oggi la vita è ancora più sedentaria che in passato: la televisione, il computer, internet e i videogiochi, per non parlare dei compiti e le ore seduti a scuole. I bambini oggi fanno molto meno moto che in passato e se a questo si aggiunge la dieta di fast food e alimenti prodotti industrialmente… Il pranzo presso SPORTINDOOR sarà sano e naturale.

Nuoto

Il nuoto è lo sport in assoluto più completo e adatto ad ogni età. Il nostro corpo in acqua pesa sei volte meno ed è per questo che è il meno impattante sul nostro fisico perché in grado di far lavorare i muscoli senza sforzi eccessivi e si rivela utile per rendere più elastica la colonna vertebrale e migliorare la postura. Come allenamento è ottimo in quanto coinvolge diversi gruppi muscolari e allena il sistema cardiovascolare e respiratorio. Infine, migliora il tono muscolare, aumenta la resistenza, ci fa consumare calorie ed ha la capacità di allentare le tensioni. Insomma, uno sport da praticare a tutte le età e, soprattutto, per tutta la vita. Gli istruttori SPORTINDOOR faranno innamorare i vostri figli di questo sport! Impareranno a nuotare a rana, crawl e, anche, a farfalla.

Golf

Il golf non è uno sport solo per anziani, infatti sono molti i ragazzi e giovani che giocano a questo elegante ed esclusivo sport. Il golf sviluppa nel bambino e ragazzo la concentrazione e la coordinazione. Quando si compie il percorso e le lunghe camminate nel verde, l’allenamento è aerobico, anaerobico nel momento in cui si esegue il colpo per mandare la pallina in buca, sviluppando così una forza veloce e grande coordinazione.

Non esiste una storia del golf certa e verificata che racconti le origini di questo gioco; le ipotesi al riguardo sono varie, alcune più storiche, altre più leggendarie. La tesi più accreditata sull’origine del golf colloca la nascita di questo gioco nel medioevo scozzese. Sembra, infatti, che il golf, come lo intendiamo noi oggi, sia nato da due contadini scozzesi che usavano lanciare una pietra con due bastoni, a scopo ludico. Il campo dove si ha testimonianza dei primi giocatori è in Scozia, vicino a Edimburgo, ma contrariamente a quanto si pensi non è St Andrews. Il campo si trova più precisamente a Musselburgh e si chiama Royal Oldest Golf Club, e documenti dimostrano che addirittura nei primi del 1500 si disputavano le prime partite su un campo a 7 buche.

 

 

Atletica

  L’atletica leggera è una delle migliori attività per il tempo libero di bambini e ragazzi, in particolar modo per quelli più attivi che amano muoversi e praticare sport.          

In realtà, con il termine generico “atletica leggera” si fa riferimento a diverse discipline: la corsa, il salto in alto e in lungo, o i diversi tipi di lancio. Durante le attività di atletica con SPORTINDOOR, i bambini e ragazzi avranno l’opportunità di avvicinarsi a questo sport così sfaccettato e a capire per quale disciplina sono maggiormente portati o quale trovano più divertente. In questo modo arrivano all’adolescenza con le idee chiare e sono in grado di scegliere in che cosa specializzarsi. A prescindere da gusti e predisposizioni, tutte le discipline dell’atletica leggera sviluppano le abilità motorie e migliorano la percezione del proprio corpo. Inoltre, le diverse discipline accrescono la capacità di concentrazione grazie alla tecnica e alla precisione. Durante gli allenamenti entrano in gioco una grande varietà di abilità e capacità motorie che aumentano forza e resistenza  fisicacosì come velocità e padronanza del proprio corpo.

 

 

PROGRAMMA SUMMER CAMP 2022

08.30-09.00

Accoglienza

09.00-10.00

Sport con istruttore

10.00-11.00

Merenda e gioco

11.00-12.30

Inglese con docente

12.30-13.30

Pranzo

13.30-15.00

Inglese con docente

15.00-16.00

Sport con istruttore

16.00-16.30

Merenda e gioco

Per iscrizioni, recati presso lo SPORTINDOOR in Via Fausto Radici 1 a Mozzo, oppure telefona allo 035 61 02 59, oppure scrivi a info@sportindoor.it, oppure clicca qui.

Scarica il volantino: Volantino Summer Camp 2022_A4