Storia, vision e mission

STORIA

Anderson House è stata fondata come scuola di lingue nel 1996 da Peter Anderson che insegna inglese a Bergamo dal 1978.
Nei primi anni la formazione dell’inglese e delle maggiori lingue mondiali è rivolta soprattutto a privati.
Negli anni successivi l’attenzione si orienta sulle aziende ed in pochi anni Anderson House consolida la presenza sul territorio bergamasco anche nella formazione linguistica aziendale.
L’ascolto delle esigenze dei clienti e l’aggiornamento continuo su metodologie e strumenti ci hanno portato ad elaborare un’ampia offerta formativa.
La costante attenzione per la qualità ci ha permesso, inoltre, di rappresentare i maggiori brand di certificazioni linguistiche: dal 2004 al 2018 siamo stati Centro BULATS, dal 2007 Centro TOEFL e dal 2008 siamo diventati Centro CAMBRIDGE. Anderson House è oggi il maggiore erogatore di certificazioni linguistiche nel territorio bergamasco.

AH realizza traduzioni per aziende e privati e offre stage all’estero per chi lavora o studia.

Dal 2007, Anderson House è Socio di Confindustria Bergamo ed iscritto ai Servizi Innovativi e tecnologici.

Nel 2009 Anderson House ha contribuito alla nascita dell’Associazione SIETAR Italia – il maggiore network di professionisti e studenti in ambito interculturale – di cui è membro attivo.

Dal 2017, Anderson House è Socio di AISLi, l’Associazione di Scuole Private di Lingue di Qualità in Italia.

VISION

Obiettivo di Anderson House è diventare leader nel settore dei servizi linguistici a Bergamo e consorziarsi con società di qualità italiane e straniere. Per questo si impegna da sempre ad offrire un servizio d’eccellenza ed un continuo ampliamento della gamma dei propri servizi linguistici.

MISSION

  • Erogare servizi linguistici di qualità creando valore per i nostri clienti.
  • Avere cura dei nostri clienti e fornire soluzioni che migliorino i loro risultati di business, scolastici, accademici e personali.
  • Creare un ambiente di lavoro dove le persone sono stimolate a dare il meglio di sé stessi.
  • Creare il nostro futuro con un business redditizio, con l’innovazione e nuove opportunità commerciali.