Lezioni Online

Zoom Lessons

Dal febbraio 2020, con l’inizio del lockdown dovuto al coronavirus, abbiamo trasformato tutti i corsi in presenza – sia individuali che collettivi – in modalità online sulla piattaforma Zoom. Il nostro Direttore Didattico ha formato tutti i nostri docenti all’utilizzo della piattaforma e, dopo aver risolto tutti i glitches e le teething problems (le problematiche iniziali), siamo ora in grado di offrire un servizio di altissima qualità anche con le lezioni virtuali appoggiandoci alla migliore piattaforma online: ZOOM.

La qualità dei nostri docenti, in possesso del CELTA e molti con anni di esperienza, si abbina alla comodità della lezione interattiva a casa vostra sul vostro computer o tablet. E’ importante avere una connessione stabile con una società seria che offre la banda larga o garanzie di connettività. Sulla piattaforma si utilizza sia il software ActiveInspire, che lo sharing di documenti, sia powerpoint, che le piattaforme dei testi online. Si possono perfino far lavorare gli studenti in coppie o gruppi con le breakout rooms! Quasi come una lezione face-to-face!

 

Per l’estate 2020 proponiamo corsi collettivi sia per bambini, che per ragazzi e adulti. Per la promozione corsi estivi 2020, clicca qui.

Per una proposta di uno modulo individuale di lezioni online oppure dell’inserimento nei corsi di conversazione, telefonate allo 035 46 30 74 o scrivete a Federica a f.cattaneo@andersonhouse.it.

Summer 2020 Courses

 

Quest’anno lanciamo i corsi online estivi su piattaforma ZOOM. I corsi iniziano lunedì 8 giugno e terminano venerdì 31 luglio 2020.

Le 5 tipologie di corsi saranno:

  1. YOUNG LEARNERS – Corsi per bambini da 8 a 12 anni
  2. TEENS – Corsi per ragazzi da 13 a 18 anni
  3. ADULT BEGINNERS – Corsi per adulti principianti
  4. ADULTS – Corsi per adulti dall’A2 al C1
  5. CONVERSATION CLUB – corsi di conversazione per adulti

 

1. YOUNG LEARNERS

Per bambini da 8 a 12 anni, i corsi saranno in preparazione agli esami Pre-A1 STARTERS, A1 MOVERS e A2 FLYERS. I bambini verranno inseriti nei corsi previo test di livello online. L’impegno sarà di un’ora al giorno e in orario pomeridiano, tutti i giorni da lunedì a venerdì. La prenotazione minima è di 2 settimane, oppure 4, 6 o 8 settimane.  Per chi terminerà il corso, proporremo un test di prova. Per chi volesse sostenere l’esame Cambridge, verrà organizzato in base alle richieste a fine corso oppure nel nuovo anno scolastico.

 

2. TEENS

Per ragazzi da 13 a 18 anni, i corsi saranno in preparazione agli esami A2 KEY, B1 PRELIMINARY, B2 FIRST e C1 ADVANCED. I ragazzi verranno inseriti nei corsi previo test di livello online. L’impegno sarà di un’ora e mezza al giorno e in orari pomeridiani, tutti i giorni da lunedì a venerdì. La prenotazione minima è di 2 settimane, oppure 4, 6 o 8 settimane. A chi terminerà il corso, proporremo un test di prova e per chi volesse sostenere l’esame, verrà organizzato in base alle richieste a fine corso oppure nel nuovo anno scolastico.

 

3. ADULT BEGINNERS

Per adulti principianti o falsi principianti. I corsi inizieranno lunedì 8 giugno per 4 settimane e lunedì 6 luglio sempre per 4 settimane. L’impegno sarà di un’ora e mezza al giorno dalle 18.30 alle 20.00, tutti i giorni da lunedì a venerdì. La prenotazione minima sarà di 2 settimane con inizio l’8 giugno oppure il 6 luglio. Si consiglia di prenotare le 4 settimane per la completezza del corso di 30 ore.

 

4. ADULTS – A2-C1

I corsi per adulti saranno in preparazione agli esami A2 KEY, B1 PRELIMINARY, B2 FIRST e C1 ADVANCED. L’impegno sarà di un’ora e mezza dalle 18.30 alle 20.00, tutti i giorni da lunedì a venerdì. La prenotazione minima sarà di 2 settimane, oppure 4, 6 o 8 settimane. Per chi terminerà il corso, proporremo un test di prova e per chi volesse sostenere l’esame, verrà organizzato in base alle richieste a fine corso oppure nel nuovo anno scolastico.

 

5. CONVERSATION CLUB

Proseguono i corsi di conversazione a tutti i livelli da lunedì a giovedì dalle 20.00 alle 21.00 e venerdì dalle 19.00 alle 20.00. Per i livelli A1-A2 il corso sarà il mercoledì; il B1 il lunedì; il B2 il giovedì; il C1-C2 il venerdì. I corsi vertono sul parlato affrontando tematiche di tutti i giorni ai livelli bassi e temi d’attualità ai livelli più alti. I corsi servono per il mantenimento del livello e per il lavoro sulla scioltezza del parlato. Si prenotano minimo 12 lezioni. L’inserimento nel corso è previo test di livello online.