IL METODO DI INSEGNAMENTO
Il modo migliore per apprendere una lingua straniera?
Andare all’estero e affrontare ogni giorno piccole e grandi sfide quotidiane come effettuare un acquisto, andare al ristorante oppure sostenere un colloquio di lavoro o gestire una riunione con un team internazionale…
Per questo Anderson House predilige l’approccio comunicativo nell’insegnamento della lingua, facendo rivivere in aula l’esperienza di essere all’estero.
Durante i nostri corsi proponiamo situazioni reali, facendo così sperimentare attivamente la lingua e le strutture grammaticali.
Oltre alle attività di listening (ascolto) e speaking (parlato) proponiamo esercitazioni di writing (scritto) a cui viene dedicata particolare attenzione per coloro che si preparano ad affrontare gli esami Cambridge, Ielts o Toefl.
Il costante aggiornamento dei nostri docenti li porta ad utilizzare le teorie più all’avanguardia nell’insegnamento delle lingue. Tra queste vi è il task-based learning che consiste nell’assegnare un problema-quesito concreto da risolvere utilizzando tutto il bagaglio linguistico acquisito. In questo modo l’allievo migliora la scioltezza e la sicurezza nei propri mezzi. Con il lexical approach il vocabolario viene presentato in blocchi, più facili da memorizzare delle singole parole.