Chi siamo

LO STAFF ANDERSON HOUSE


IL FONDATORE E DIRETTORE GENERALE

Peter AndersonPeter Frederick Anderson e co-titolare e Direttore Generale di Anderson House. Si occupa del marketing della società e dello sviluppo degli Esami Cambridge.

Peter insegna inglese a Bergamo dal 1978. Cresciuto in Inghilterra parlando inglese e francese, si è trasferito con la famiglia in Italia da adolescente.
Ha ottenuto il certificato TEFL (ora CELTA) nel 1988 presso l’International House di Londra.
Ha insegnato come freelance dal 1978 al 1982 e dal 1982 al 1996 presso Bilingua – una scuola privata di lingue – in cui ha ricoperto il ruolo di Direttore Didattico dal 1991 al 1996.
Nel 1996 ha aperto la sua scuola.
E’ specializzato nell’insegnamento della Writing di First, Advanced, Proficiency, Ielts, Toefl e nella comunicazione interculturale.
E’ inoltre accreditato come esaminatore Cambridge.

IL DIRETTORE DIDATTICO

Prem Sourek è il Director of Studies (DoS) di Anderson House.

Prem è bilingue ed ha due Master: il primo in Lingua e Letteratura Inglese ed il secondo nell’insegnamento dell’inglese nella scuola secondaria. Ha sia il CELTA che il DELTA ed una specializzazione nell’insegnamento ai young learners (primaria). Insegna inglese da 10 anni ed ha lavorato nel settore delle scuole private in Gran Bretagna, Cechia, Romania e Portogallo.

E’ Direttore Didattico presso Anderson House dal 2017.

E’ particolarmente interessato all’INSETT, coaching e l’uso della tecnologia nell’insegnamento dell’inglese.

E’ esaminatore Cambridge e Assistente Formatore CELTA.

 

I DOCENTI

Il segreto del nostro successo nella formazione linguistica è dovuto all’attenzione che poniamo nella selezione dei nostri docenti.
Non scegliamo solo insegnanti madrelingua o bilingui, ma, attraverso uno screening molto attento, selezioniamo i profili migliori: docenti laureati, con il diploma CELTA o TESOL specifico per l’insegnamento dell’inglese a stranieri, con almeno 2 anni di esperienza nel nostro settore, che siano anche entusiasti e dediti alla professione. Molti di essi vantano anni di esperienza, alcuni un background di business, altri competenze nell’insegnamento ai bambini e teenagers.
Tutti i nostri docenti sanno preparare i nostri studenti alle certificazioni Cambridge e IELTS e TOEFL.

Molti nostri docenti sono esaminatori Cambridge.

Angela Harcus: part-time teacher, insegna inglese dal 1991 e lavora presso AH dal 1998.

Ursula McLaughlin: part-time, insegna inglese alla AH dal 1998.

Elliott Brett: full-time teacher, ha insegnato inglese in Giappone per 18 anni e presso AH dal 2013. Ha il CELTA ed è esaminatore Cambridge.

Adrian Chapman: part-time teacher, insegna inglese in Italia dal 2002 ed presso AH dal 2012. Ha il CELTA ed è esaminatore Cambridge. E’ formatore interculturale.

Victoria Rondi: freelance e part-time, insegna dal 2008 e alla AH dal 2013. Ha il certificato TEFL ed è specializzata nell’insegnamento dell’inglese legale.

Hianeya Lao: part-time teacher, è bilingue spagnolo-inglese, si è laureata in lingua e letteratura inglese, ha conseguito il CELTA nel 2017 e insegna sia inglese che spagnolo. E’ esaminatrice Cervantes.

Fina D’Alessandro: part-time, insegna francese presso AH dal 2005.

Paola Torres:  insegna spagnolo dal 2007 e part-time alla AH dal 2012.

Wencke Grunert: docente part-time di tedesco, è bilingue tedesco-danese, in possesso del GDGS, diploma del Goethe per l’insegnamento del tedesco a stranieri. Insegna presso AH dal 2007.

Elena Pedone: docente part-time di italiano per stranieri dal 1997 e presso AH dal 2002. In possesso di diploma DITALS.

 

L’ AREA COMMERCIALE ED AMMINISTRATIVA

Antonella Ottonelli: co-titolare di Anderson House, segue la parte amministrativa e finanziaria dell’azienda.
Federica Cattaneo: è responsabile del front office, segue tutte le pratiche quotidiane dei nostri clienti privati e delle nostre aziende clienti.
Pamela Cocco: è responsabile delle vendite dei nostri corsi a privati e aziende.
Silvy Duranti: si occupa della gestione degli esami Cambridge e mantiene i contatti con le scuole.