Certificazioni Cambridge per le Scuole

certificazioni

Anderson House è il Centro Cambridge IT410 per Bergamo e province limitrofe


Siamo centro d’esami per i Young Learners (Pre-A1 Starters, A1 Movers e A2 Flyers), A2 Key, B1 Preliminary, B2 First, C1 Advanced, C2 Proficiency e gli esami Business English Certificates (BEC) B1 Preliminary, B2 Vantage e C1 Higher

Procedure per la prevenzione del Covid-19

Se gli esami vengono sostenuti in Anderson House, abbiamo un’aula magna in cui si sostengono gli esami scritti che accomoda fino a 34 candidati distanziati di 1.50m (in periodo pre covid fino a 50 candidati). Altre due aule accomodano fino a 10 candidati. L’aula computer accomoda fino a 15 candidati. I banchi, le sedie, le tastiere e le cuffie, ecc vengono sanificate ad ogni esame. Inoltre, abbiamo in essere le seguenti procedure:

  1. Temperatura: all’ingresso alla scuola viene presa la temperatura e se supera i 37.5°C la persona viene invitata a tornare immediatamente a casa ed a limitare i contatti sociali.
  2. Maschera: è obbligatorio indossare la maschera tutto il tempo all’interno della scuola.
  3. Distanziamento: mantenere una distanza di 1 metro da persona a persona.
  4. Oggetti di uso frequente: vengono sanificate prima o dopo l’uso tutti gli oggetti di uso frequente quali banchi, sedie, penne, matite, tastiere, cuffie, microfoni, ecc. Utilizziamo i prodotti detergenti con carta usa-e-getta.
  5. Lavaggio mani: le mani vanno lavate frequentemente con sapone per almeno 60 secondi. In alternativa, si prega di usare i disinfettanti a base di alcool per le mani presenti in tutte le aule.
  6. Tosse/Starnuti: è buona pratica tossire o starnutire nella fossa del gomito per evitare di contaminare le mani che poi potrebbero trasmettere il virus toccando maniglie, banchi, sedie, ecc.
  7. Veline: è consigliabile usare veline o fazzoletti di carta per soffiarsi il naso e di buttarli nel cestino per materiali non-riciclabili (secco residuo).
  8. Sala d’attesa: in sala d’attesa non possono sostare più di 4 persone ed alla macchina del caffè non più di una. Si consiglia agli accompagnatori di portare i candidati all’ingresso e poi di venire a prenderli alla fine dell’esame. Nel corridoio esterno alla scuola possono sostare massimo 4 persone distanziate.
  9. Ufficio di segreteria: Non più di 2 persone alla volta oltre il nostro personale.
  10. Ricircolo d’aria: la maggioranza delle aule e degli uffici nella scuola hanno un sistema moderno di ricircolo dell’aria che è obbligatorio per le aule senza finestra. Nelle aule con finestra, si possono aprire le finestre, tuttavia la maggioranza ha il ricircolo d’aria.

Le date che abbiamo messo a disposizione per le Certificazioni Cambridge per le scuole di Bergamo e province limitrofe le troverete cliccando sul file  denominato “Date e Prezzi per Scuole” che potete scaricare e stampare. Se desiderate ricevere il libretto con le date, vi invitiamo a richiederlo scrivendo a cambridgeexams@andersonhouse.it o telefonando allo 035 46 30 74.
Cambridge mette a disposizione date che non abbiamo selezionato. Qualora voleste date alternative per gli scritti vi chiediamo di contattarci: potremmo offrire altre date oltre a quelle proposte nel nostro opuscolo.

Per l’iscrizione dei vostri alunni vi preghiamo di scaricare e restituirci compilato e firmato il modulo iscrizione scuole e di scaricare il file in Excel, che ci andrà restituito via mail, compilato con i dati richiesti per ogni singolo candidato (compilare solo le colonne in azzurro). Ricordiamo che le sessioni possono essere organizzate al raggiungimento di un numero minimo di candidati pari a 4 (quattro).

Ricordiamo che la data di scadenza riportata indica la data ULTIMA entro la quale Anderson House dovrà ricevere la documentazione definitiva da parte delle segreterie scolastiche.

Date e Prezzi per le Scuole
Modulo d'iscrizione per le Scuole
File per compilare l'elenco dei candidati