Blended Learning

blended learning

A casa, in ufficio, in viaggio, ovunque vuoi: ti basta una connessione a internet per entrare nella tua aula linguistica virtuale.


Anderson House offre due piattaforme di elearning: LLE (Let’s Learn English) e  Burlington English®.

Let’s Learn English

LLE è il partner online che propone soluzioni innovative e flessibili per l’apprendimento dell’inglese. Let’s Learn English è una società digitale indipendente con base nell’Oxfordshire fondata nel 2001. Propone una piattaforma di elearning che complementa il lavoro che viene fatto in aula con il docente rendendo più interessante lo studio che utilizzando solo il libro di testo. Gli esercizi proposti sono dei più vari e coinvolgenti per gli studenti.

Dopo il Placement Test (test di livello), si stila un Study Plan programmando il corso in modo personalizzato e lo studente procede in base al proprio passo. Il docente segue passo passo lo studente monitorando i suoi progressi. La scelta dei corsi è vasta e spazia dai corsi di inglese generale, fino ai corsi in preparazione alle certificazioni linguistiche. I corsi LLE si abbinano perfettamente sia ai libri di testo proposti nei corsi annuali che ai corsi brevi e intensivi di studenti universitari che necessitano di conseguire una certificazione. Allo studio online si abbinano moduli di ore frontali o virtuali su piattaforma Zoom®.

Burlington English

Burlington English, invece, è un innovativo programma online che propone tre corsi di General English ai livelli A1 Beginner, A2 Elementary e B1 Low Intermediate. La particolarità dei corsi Burlington è la tecnologia del riconoscimento vocale che migliora grandemente la pronuncia. Le spiegazioni grammaticali sono chiare e facilmente comprensibili, soprattutto per chi non ha mai studiato l’inglese o ne sa veramente poco. Abbiniamo anche qui lezioni individuali in aula presso il nostro centro linguistico oppure online con la piattaforma Zoom.
La modalità blended è particolarmente efficace perché risponde all’esigenza di flessibilità di chi, per impegni di lavoro, non può seguire i corsi presso la nostra sede, ma, al tempo stesso consente all’allievo di restare focalizzato sull’obiettivo grazie al costante monitoraggio da parte del docente.

Dopo un test di livello (Placement Test), che prevede una prova al computer ed un colloquio orale con il direttore didattico, lo studente o l’azienda concordano lo Study Plan.
Ogni studente, anche all’interno di un gruppo aziendale, avrà dunque la possibilità di personalizzare il proprio corso. I docenti avranno un continuo controllo del processo d’apprendimento confermando lo Study Plan o ritarandolo in base alle esigenze del cliente e proponendo percorsi alternativi.
Burlington English prevede sia una formazione di inglese generale (Everyday English 1, 2, 3) che partendo da un livello A1 porta gradualmente lo studente al conseguimento del livello B1. Sia una formazione specialistica secondo una vasta gamma di applicativi che vanno dal Business English al Medical English, dal Marketing alla Ristorazione.

BurlingtonEnglish logo

BurlingtonEnglish è una casa editrice specializzata nell’insegnamento della lingua inglese ed è una delle più importanti in Europa.
Più di 2 milioni di studenti utilizzano i suoi programmi multimediali per apprendere e studiare la lingua.